Dichiarazione conformità catastale

Servizio di condformità catastaleDal 1 Luglio 2010 con il DL 78/2010 è obbligatorio in caso di compravendita e trasferimenti della proprietà di un immobile venga dichiarata la conformità catastale, cioè la rispondenza tra lo stato di fatto e le informazioni tenute dal catasto. Le conseguenze in caso di inadempienza o falsità della dichiarazione sono importanti, la sanzione prevista arriva alla nullità dell'atto. La conformità può essere effettuata dal proprietario o da un tecnico abilitato che assume la responsabilità sul rispetto della normativa.

Come ottenere la conformità catastale?

Per ottenere l'attestato bisogna visionare i dati catastali del proprio immobile con una visura e con la verifica della planimetria catastale.

Il nostro servizio

Ci occupiamo di reperire tutti i documenti, effettuare un sopralluogo nell'immobile e in caso di regolarità dichiarare la conformità con una perizia. Il documento potrà essere consegnato in fase di rogito al notaio che potrà allegarlo all'atto.

Tempi

I tempi per ottenere la conformità catastale sono circa 5-7 giorni lavorativi. Prenota un sopralluogo e attendi la consegna del documento.

Costi

Il costo medio per un appartamento è di € 150. Contattaci per un preventivo preciso.

Fai una domanda o commenta:

Puoi rimanere anonimo ma non dimenticare di scrivere il comune dove si trova l'immobile.
Inserisci la tua e-mail, non verrà pubblicata, ma in questo modo riceverai una risposta direttamente sulla tua posta elettronica.

Sei un tecnico? Puoi partecipare e rispondere alle domande: ottieni le credenziali per moderare

blog comments powered by Disqus