>

Progettazione, certificazione energetica ed energie rinnovabili

Certificazione Energetica di appartamenti, negozi, edifici per uffici. L'ACE è obbligatorio in caso di compravendita ed affitto, inoltre è un documento richiesto per il rilascio del certificato di agibilità. L'attestato di certificazione energetica informa il cittadino, descrive il consumo di un immobile per il riscaldamento invernale e per la produzione di acqua calda sanitaria e consiglia soluzioni per la riqualificazione energetica

Relazioni ex L.91 sono documenti realizzati in fase di progetto e alla conclusione dei lavori. Indicano le caratteristiche energetiche del sistema edificio-impianti di un immobile.

Riqualificazione energetica e incentivi la ristrutturazione energetica e l'adeguamento degli impianti di riscaldamento sono interventi che permettono un importante risparmio economico e un miglioramento delle condizioni di comfort ambientale. Gli incentivi statali permettono un ulteriore risparmio per coloro che intendono migliorare le prestazioni energetiche della prorpia casa.

Energie rinnovabili progettazione e direzione lavori di impianti di produzione di energia con fonti rinnovabili: campi solari, installazioni su coperture di fotovoltaico, solare termico, microeolico.

Fai una domanda o commenta:

Puoi rimanere anonimo ma non dimenticare di scrivere il comune dove si trova l'immobile.
Inserisci la tua e-mail, non verrà pubblicata, ma in questo modo riceverai una risposta direttamente sulla tua posta elettronica.

Sei un tecnico? Puoi partecipare e rispondere alle domande: ottieni le credenziali per moderare

blog comments powered by Disqus