>

Progettazione nuovi edifici

Ci occupiamo del progetto architettonico, strutturale e impiantistico di nuovi edifici per destinazioni residenziali, commerciali, turistiche ed uffici. Crediamo in un approccio "integrato" dove le diverse discipline sono utili a realizzare un prodotto di qualità. La realizzazione di un fabbricato, anche di piccole dimensioni, prevede l'ausilio di una progettazione attenta e completa. Valorizziamo le esigenze ed i desideri dei committenti ricercando sostenibilità economica ed ambientale, qualità degli spazi e dei materiali.

Progettazione Ville e Case

La casa va progettata considerando lo stile di vita e le caratteristiche dei futuri abitanti. Fondamentale è lo studio degli aspetti bioclimatici ed energetici per la realizzazione di ambienti ad alto comfort abitativo. Nel progetto di una casa ricerchiamo spazi equilibrati, funzionalità, ordine ed economicità.

Progettazione uffici, negozi e studi medici

In questi ambienti la componente estetica ed impiantistica è fondamentale. I clienti devono essere attratti all'interno dei locali, per questo valorizziamo gli spazi con materiali ed illuminazione espressivi.

Metodo tempi e costi

Il nostro metodo di lavoro prevede il conivolgimento di diversi diverse specialità per permetterci il controllo del progetto in tutte le fasi: il progettista architettonico, strutturale, energetico lavorano costantemente insieme per ottenere una progettazione integrata.

Un progetto di un nuovo edificio (casa, appartamento, villa, ufficio, etc.) viene realizzato in 3 macrofasi:

  • Studio di fattibilità: dove il committente può valutare la convenienza economica e la fattibilità tecnica del suo investimento.
  • Progetto preliminare e definitivo: si definiscono distribuzione degli spazi, tipo di finture e materiali, costi e tempi per la realizzazione
  • Progetto esecutivo: si producono disegni e documenti utili a produrre un preventivo dettagliato ed a promuovere una gara tra le ditte esecutrici.

Devi costruire una casa, un edificio commerciale, un negozio o un albergo? Contattaci per un preventivo gratuito e per conoscere il nostro metodo di lavoro. Generalmente per un incarico "chiavi in mano" (dalla fase iniziale alla direzione lavori) il costo del nostro servizio è pari al 10% del costo totale dei lavori.

 

Fai una domanda o commenta:

Puoi rimanere anonimo ma non dimenticare di scrivere il comune dove si trova l'immobile.
Inserisci la tua e-mail, non verrà pubblicata, ma in questo modo riceverai una risposta direttamente sulla tua posta elettronica.

Sei un tecnico? Puoi partecipare e rispondere alle domande: ottieni le credenziali per moderare

blog comments powered by Disqus