Ristrutturazione e manutenzione

Intervenire su edifici esistenti, anche per piccole operazioni, è sempre particolarmente complesso. Questo perchè bisogna modificare parti di edificio realizzate e progettate da altri, e raramente si hanno informazioni di dettaglio relative a questo. La manutenzione e ristrutturazione di un edificio, di un'unità immobiliare, di un negozio o di altri ambienti va preceduta da una valutazione tecnico-economica sul convenienza dell'intervento e sulle possibili soluzioni da intraprendere per un lavoro conveniente e di alta qualità.

Ristrutturazione appartamenti

Prima della ristrutturazione di un appartamento va verificata la situazione catastale ed urbanistica e lo stato di conservazione degli ambienti. Una buona ristrutturazione, progettata e diretta da un professionista, permette la realizzazione di uno spazio comodo, caratterizzato dall'equilibrio e dalla proporzione degli spazi, dal comfort degli ambienti e dalla razionalizzazione degli impianti. La ristrutturazione energetica permette di risparmiare sui costi della bolletta e di accedere agli incentivi per risparmio energetico.

Vi consigliamo di non affidarvi direttamente ad una ditta ma di avvalervi della collaborazione di un tecnico che può, per vostro conto, valutare i preventivi, validare il rispetto degli accordi, controllare la qualità dei materiali e ordinare le forniture. Un professionista ottimizza le soluzioni per la vostra casa, realizzando spazi confortevoli, comodi, durevoli.

Noi ci occupiamo direttamente della ristrutturazione di appartamenti con una soluzione "chiavi in mano" che ci permette di offrire un servizio di alta qualità nel rispetto dei tempi e dei costi concordati. Contattaci per maggiori informazioni

Manutenzione Condominio

Ci occupiamo di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per i condomini. La nostra attività è volta alla massima trasparenza, efficienza e coordinamento con l'amministratore del condominio. Ci occupiamo del rifacimento di facciate (prospetti), scale, androni, parti comuni, installazione ascensori, nuovi impianti di riscaldamento anche con contabilizzatore di calore. Siamo abilitati ad intervenire su edifici storici con problematiche connesse al degrado ed al consolidamento statico.

Normativa e regolarità delle ristrutturazioni

Un intervento di ristrutturazione o manutenzione va preceduto dall'invio di una comunicazione o da un' autorizzazione al proprio comune o municipio (PdC, Dia, Scia, Cil). In caso di interventi di manutenzione straordinaria non autorizzati si potrebbe incorrere anche in reati penali, inoltre verrà compromessa la possibilità di vendere l'immobile. Per questo è molto importante affidarsi preventivamente ad un tecnico per valutare quale titolo abilitativo ottenere dall'ufficio tecnico della propria amministrazione.

Se hai un dubbio e non sai quale autorizzazione ottenere, contattaci per un consiglio ed eventualmente per affidarci la tua pratica. Ti invieremo al più presto un preventivo scritto

 

Fai una domanda o commenta:

Puoi rimanere anonimo ma non dimenticare di scrivere il comune dove si trova l'immobile.
Inserisci la tua e-mail, non verrà pubblicata, ma in questo modo riceverai una risposta direttamente sulla tua posta elettronica.

Sei un tecnico? Puoi partecipare e rispondere alle domande: ottieni le credenziali per moderare

blog comments powered by Disqus