Questi sono i nostri principali campi di attività:
CIL (Comunicazione di inizio lavori ) o la CILA (Comunicazione di inizio lavori Asseverata ) utile a realizzare numerosi interventi edili (esempio quelli ricadenti nalla categoria "manutenzione straordinaria").
Approfondisci l'argomento :
Il certificato di agibilità viene richiesto per richiesta di mutui, aprire un attività, vendere e affittare un immobile, etc. Attesta le condizioni di sicurezza, salubrità, igiene e risparmio energetico. La richiesta va consegnata al Comune. Chiedi una consulenza
La SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività ) va firmata da un tecnico abilitato e consegnata al proprio comune. Permette di realizzare numerosi interventi edilizi.
Chiedi una consulenza
Approfondisci l'argomento :
Permesso di costruire
Il permesso di costruire (PDC ) è il titolo abilitativo con cui il comune concede l'autorizzazione a edificare. Per l'approvazione vige il silenzio-assenso.
Con la Dia in Sanatoria è possibile sanare irregolarità e abusi edilizi . Vige la regola della "doppia conformità", verificata ed asseverata da un tecnico abilitato.
Approfondisci l'argomento :
Il piano Casa è uno strumento che deroga gli strumenti urbanistici vigenti. Incentiva ampliamenti ed aumenti di cubatura di edifici esistenti.
Nullaosta e autorizzazioniper interventi su beni tutelati come Beni Culturali . Restauri su edifici storici, autorizzazione paesaggistica, etc.
Autorizzazione richiesta per aprire un'attività. Molte regioni hanno semplificato ed è possibile consegnare una DIA firmata da un tecnico abilitato.
Pratica utile a occupare parte del suolo pubblico per un determinato intervallo di tempo. Prevede il pagamento di oneri concessori. Servizio attivo a Roma
Puoi rimanere anonimo ma non dimenticare di scrivere il comune dove si trova l'immobile .
Inserisci la tua e-mail, non verrà pubblicata, ma in questo modo riceverai una risposta direttamente sulla tua posta elettronica .
Sei un tecnico? Puoi partecipare e rispondere alle domande: ottieni le credenziali per moderare
Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.