>

Progettazione del Verde

I nostri consulenti, esperti progettisti di paesaggismo, sono specializzati nella ristrutturazione di giardini, piccoli parchi, terrazzi. Vengono definite le assenze arboree più adatte al clima del luogo, all'esposizione ed alla frequenza di interventi di manutenzione possibili. Sono scelti, insieme al committente, le pavimentazioni da utilizzare, la realizzazione di gazebo in legno, pergole e piscine.

Arredare un terrazzo e un giardino

Un terrazzo è l' estensione all'aperto della propria casa e può essere progettato con la stessa cura data agli ambienti interni. Ampi balconi, giardini pensili o terrazzi sono ambienti spesso poco valorizzati ma con le giuste scelte possono rivelarsi un valore aggiunto dell casa in termini di comodità e fruibilità.

Su un terrazzo o un giardino ben progettato puoi mangiare all'aperto, coltivare un piccolo orto, dedicarti al giardinaggio, leggere. Anche in Città! Inoltre, in caso di vendita, il valore della casa è maggiore.

Gli aspetti principali di un progetto di questo tipo sono:

  • L' ombreggiamento: tende, gazebo, teli. Sono diverse le soluzioni per ombreggiare le aree aperte della propria casa.
  • L'illuminazione esterna: E' l'occasione per iluminare l'ambiente esterno dando importanza ad alcune piante.
  • La scelta delle piante: L'esposizione, l'altitudine, la manutenzione, la vicinanza al mare sono fattori fondamentali nella scelta delle essenze da piantare.
  • L'impermeabilizzazione: La guaina, la pavimentazione e lo scolo delle acque devono essere perfettamente realizzati per evitare infiltrazioni e problemi strutturali.
  • Gli arredi esterni
  • I materiali di rivestimento

Fasi di lavoro

  • Sopralluogo e prime informazioni rilasciate dal committente sulle sue esigenze.
  • Rilievo di detaglio delle essenze arboree esistenti e dell'area su cui intervenire
  • Progetto con una precisa definizione dei costi, viste fotorealistiche, planimetria. Viene progettato l'impianto di irrigazione, l'arredo e le eventuali opere edili (muretti di sotegno, scalinate, etc)
  • Progetto dell'illuminazione in modo da valorizzare la vegetazione ed illuminare parti del giardino o del terrazzo lontane dall'abitazione.
  • Direzione lavori con assistenza dell'impresa.

Se hai un terrazzo od un giardino e vorresti renderlo più funzionale puoi contattarci per un incontro gratuito. Ti spiegheremo come lavoriamo e ti forniremo un preventivo scritto prima di iniziare qualsiasi attività

Fai una domanda o commenta:

Puoi rimanere anonimo ma non dimenticare di scrivere il comune dove si trova l'immobile.
Inserisci la tua e-mail, non verrà pubblicata, ma in questo modo riceverai una risposta direttamente sulla tua posta elettronica.

Sei un tecnico? Puoi partecipare e rispondere alle domande: ottieni le credenziali per moderare

blog comments powered by Disqus

Lingua italianaEnglish